Chi sono:

Ciao a tutti! Sono Laura e ho una grande passione per la cucina...così ho pensato di condividere, con chi come me ama cucinare, tutte le mie ricette preferite....

Lettori fissi

Etichette

SCRIVIMI DA QUI
Scrivi al Webmaster
Tuo Nome

Tua Email

Messaggio:

sabato, agosto 28, 2010

Caprese sfiziosa con salsa all'origano


Ed ecco un altra ricetta super estiva...La caprese sfiziosa con salsa all’origano, che è una simpatica e originale rivisitazione della classica caprese; viene composta verticalmente, con fette di pomodoro e mozzarella di bufala, condite con una salsa marinata di origano, olio e sale e guarnita con foglie di basilico.
Provatela è facilissima!

Ingredienti per 4 persone:

- Basilico 32 foglie
- Mozzarella di bufala 4 da 250 gr l'una
- Olio di oliva extravergine 100 ml
- Origano 1 cucchiaio
- Pepe macinato a piacere
- Pomodori ramati sodi e maturi 4 (delle stesse dimensioni della mozzarella)
- Sale q.b.

Procedimento:


Mettete l’olio extravergine di oliva in una ciotolina con l’origano e il sale e lasciate marinare.
Nel frattempo lavate ed asciugate i 4 pomodori, poi tagliate ognuno di essi in 5 fette dello spessore di ½ cm (1); tenete da parte le 4 sommità con il picciolo e scartate invece i fondi dei pomodori. Scolate bene le mozzarelle e tagliate anch’esse a fette di ½ cm (2), dopodiché iniziate a comporre le "torri" di caprese in questo modo: ponete sul piatto di portata la prima fetta di pomodoro (3), conditela con la salsa di origano, adagiatevi due foglie di basilico (4) in modo che rimangano sporgenti, poi sovrapponete una fetta di mozzarella (5) e condite con la salsa di origano (6).


Procedete così fino all’esaurimento degli ingredienti (7), inserendo 8 foglie di basilico per porzione e finendo col coprire le “torri” con le sommità messe da parte (8-9).


Che ne pensate???

Nessun commento:

Posta un commento

 
 

Diseñado por: Compartidísimo
Scrapping elementos: Deliciouscraps©